Vai a sottomenu e altri contenuti

“Finanziamento recuperato”: quasi 500mila euro per l’ex scuola di via Amoroso

Così il sindaco Fabio Roccuzzo sul decreto con cui l’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro ha finanziato il progetto (494 mila euro) del Comune di Caltagirone per l’adeguamento, la rifunzionalizzazione e la ristrutturazione dell’ex edificio scolastico di via Amoroso, che diventerà un centro di aggregazione per minori.

Il progetto in questione rientrava nella graduatoria definitiva, approvata nel maggio 2019 dallo stesso assessorato, delle operazioni ammesse e finanziate nell’ambito dell’Avviso - Azione 9.3.1 del Po Fesr 2014- 2010. Ma rischiava di “perdersi” nei meandri della burocrazia.

Quasi 500 mila euro per l’ex scuola di via Amoroso,un immobile ubicato in un delle aree del centro storico che necessitano di maggiore attenzione, che diventerà un centro di aggregazione un presidio di legalità e luogo a disposizione dei giovani e della società civile, in merito a ciò la soddisfazione dell’Amministrazione comunale.

Il Sindaco ringrazia i tecnici del Comune che, d'intesa con l’Amministrazione, hanno istruito la procedura che ne ha reso possibile il finanziamento'.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Comunicato - Finanziamento ex scuola di via Amoroso Formato pdf 274 kb
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto