Vai a sottomenu e altri contenuti

“Maraviglia”: l’Estate 2022 a Caltagirone stupisce, attraverso la (ri)scoperta della bellezza della città

Si chiama “Maraviglia” l’Estate 2022 a Caltagirone e l’intento,espresso durante la presentazione del programma, è, “pur nella necessaria sobrietà”, quello di interessare e stupire, attraverso la (ri)scoperta della bellezza della città, della sua festa patronale e la realizzazione di alcuni eventi – clou, i visitatori che si prevedono numerosi e gli stessi calatini.

Conferenza Stampa Estate 2022

Una delle principali novità sarà rappresentata dalla Scala illuminata, che sarà proposta non quattro, ma cinque volte: agli appuntamenti delle sere del 24 e 25 luglio e del 14 e 15 agosto si aggiungerà quello della sera del 22 luglio, in occasione delle celebrazioni del ventennale del riconoscimento Unesco a Caltagirone quale patrimonio dell’umanità.

Di rilievo il “Caltagirone Jazz Festival”, quattro appuntamenti sino al 28 luglio, due dei quali già tenutisi con successo, fra piazza Municipio e via Discesa Collegio.

Conferenza Stampa Estate 2022

E ancora, il “Caltagirone Short Filmfest”: il festival internazionale che promuove e premia cortometraggi e documentari con particolare attenzione alla produzioni che raccontano la terra siciliana; da sabato 16 a martedì 19 luglio.

L'“Unesco World Heritage Day”, venerdì 22 luglio, vale a dire il ventennale del riconoscimento Unesco.

Conferenza Stampa Estate 2022 3

Infine, la storica festa patronale di San Giacomo, con la “Serata alla Villa” di sabato 23 e le processioni accompagnate dallo storico corte del Senato civico nei giorni 24,25 e 31 luglio e 1 agosto.
Mentre, dal 5 al 22 agosto, i festeggiamenti per l’Anno giubilare Mariano nel santuario di Maria Santissima del Ponte.

Conferenza Stampa Estate 2022 4

Locandina Maraviglia 2022

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto