Mostra Francesco Toraldo

Data evento: 27/07/2022 Luogo: Sala Milazzo Categoria: Arte e spettacolo
Mostra Francesco Toraldo

In mostra sino al 16 agosto, nella sala ''Milazzo'', le opere di Francesco Toraldo

Nell'ambito dell'Estate 2022 a Caltagirone, è in corso di svolgimento, nella sala ''Silvio Milazzo'', a piano terra del Palazzo municipale, la mostra personale di un pittore di grande talento: Francesco Toraldo, artista che lega lo stile fauve all'espressionismo tedesco. Le sue pennellate spinte sono dotate di accenti romantici e le serigrafie polimateriche invitano l'osservatore a immergersi in mondi colorati fatti di volti, luoghi e storie.

Figure appena accennate e sconvolte di suonatori di jazz, di donne nude e di sportivi, si sfumano sulle tele tra nevrotici segni e violenti colpi di spatola, tra colori primari antitetici e giochi cromatici. Un contrasto tecnico che nei quadri di Toraldo si traduce in armonia e che gli permette di contrassegnare figure con un'intensa carica espressiva.

Ufficio/Organo: Ufficio Stampa
Referente: Dott. Mariano Messineo