La Scala Illuminata

Data evento: 14/07/2022 Luogo: Scala Santa Maria del Monte Categoria: Arte e spettacolo
La Scala Illuminata

Una delle principali novità dell'Estate 2022 a Caltagirone sarà rappresentata dalla Scala Illuminata, che sarà proposta non quattro, ma cinque volte (agli appuntamenti delle sere del 24 e 25 luglio e del 14 e 15 agosto si aggiungerà quello della sera del 22 luglio, in occasione delle celebrazioni del ventennale del riconoscimento Unesco a Caltagirone quale patrimonio dell'umanità) e che, dopo sette anni, anche in considerazione dei 20 anni da quell'importante traguardo, vedrà il ritorno, nell'allestimento, della famiglia Russo, ''legata anch'essa al riconoscimento Unesco - ha spiegato il sindaco Fabio Roccuzzo - perché indicata nel registro delle eredità immateriali come depositaria di una storica tradizione da salvaguardare''.

Il sindaco ha aggiunto il proprio ''sentito ringraziamento'' a quanti, ''primo fra tutti il maestro artigiano Enzo Ripullo'', hanno consentito, in questi sette anni, che l'evento continuasse a essere riproposto.

Evento scala Illuminata

Ufficio/Organo: Ufficio Stampa