Vai a sottomenu e altri contenuti

“Caltagirone Short Filmfest”, festival internazionale dei cortometraggi e dei documentari

Data evento: 15/07/2022 Luogo: Piazza Municipio Categoria: Arte e spettacolo
“Caltagirone Short Filmfest”,  festival internazionale dei cortometraggi e dei documentari

Si terrà a Caltagirone da sabato 16 a martedì 19 luglio ''Caltagirone Short Filmfest'', il festival internazionale che promuove e premia cortometraggi e documentari con peculiare attenzione alle produzioni che raccontano la terra siciliana.
Quattro giornate ricche di eventi, proiezioni e incontri che si terranno nel centro storico, luogo insignito dall'Unesco, nel 2002, del titolo di Patrimonio dell'umanità.

Il ''Caltagirone Short FilmFest - ideato e diretto da Angela Failla, giornalista, scrittrice e sceneggiatrice - è organizzato dal Comune di Caltagirone ed è da quest'ultimo patrocinato insieme alla Regione siciliana.
Il Festival, come sottolineano il sindaco Fabio Roccuzzo e l'assessore alla Cultura e al Patrimonio Unesco Claudio Lo Monaco, si prefigge lo scopo di promuovere, stimolare e sostenere la cultura cinematografica e dell'audiovisivo con particolare riferimento al cinema più giovane e innovativo.

Ufficio/Organo: Ufficio Stampa
Referente: Dott. Mariano Messineo