Vai a sottomenu e altri contenuti

'Don Luigi Sturzo: un gigante, un maestro': venerdì 3 giugno, Chiesa di Sant'Anna

Data evento: 01/06/2022 Luogo: Chiesa di Sant'Anna Categoria: Arte e spettacolo

''Don Luigi Sturzo: un gigante, un maestro'' è il tema dell'evento che si terrà venerdì 3 giugno, alle 16,30, nella Chiesa di Sant'Anna, in occasione del 75° anniversario dell'istituzione della parrocchia di Sant'Anna e a 60 anni dalla traslazione della salma di Don Luigi Sturzo a Caltagirone.

Per l'occasione, all'interno della chiesa, sarà svelata una lapide commemorativa. Seguirà un convegno. I lavori, introdotti e moderati dal giornalista Mariano Messineo, saranno aperti dai saluti del parroco don Salvatore Abbotto, dell'assessore comunale alla Cultura Claudio Lo Monaco e del sindaco Fabio Roccuzzo.

Poi gli interventi del direttore della Biblioteca e dell'Archivio storico diocesani Francesco Failla (''Itinerari sturziani. I luoghi, la fede, la memoria''), del presidente del Rinnovamento nello Spirito Santo Salvatore Martinez (''Con Luigi Sturzo, uomo dello spirito, in cammino verso la Pentecoste'') e del vescovo Calogero Peri.
Infine, la celebrazione eucaristica.

Don Sturzo

Ufficio/Organo: Ufficio Stampa