Notte dei Santuari

Data evento: 01/06/2022 Luogo: Santuario di Maria Santissima del Ponte Categoria: Arte e spettacolo
Notte dei Santuari

Il Comune di Caltagirone, ''animato dal forte convincimento - sottolinea l'assessore alla Cultura Claudio Lo Monaco - che ciò contribuisca a riconoscere l'intensa devozione popolare e a valorizzare la storia e le potenzialità della città specie nell'ottica nel turismo religioso'', aderisce alla ''Notte dei Santuari'', l'iniziativa nazionale che oggi, 1 giugno, avrà quali protagonisti pure due santuari che si trovano nella città della ceramica: il Santuario diocesano di Maria Santissima del Ponte e il Santuario del Signore del Soccorso.

Nel Santuario di Maria Santissima del Ponte appuntamento alle 20,30 con ''Maria, Madre della Bellezza'', omaggio alla Beata Vergine Maria apparsa al Ponte a cura del coro interparrocchiale ''Insieme per San Giacomo; alle 22 ''Sandali. Lievito. Pane'', adorazione eucaristica con Maria, passaggio della Porta Santa e saluto alla Vergine. Nel Santuario del Soccorso, alle 20,30, pellegrinaggio con partenza dalla Croce di San Giacomo e, alle 22,30, adorazione eucaristica.

Locandina Santuari

''L'evento di stasera - afferma don Francesco Di Stefano, rettore del Santuario Maria Santissima del Ponte e delegato per la Sicilia del Collegamento nazionale santuari - intende far riscoprire la bellezza dei santuari come luoghi non soltanto di spiritualità, ma anche di cultura, vale a dire fari per pellegrini e visitatori''.

Ufficio/Organo: Ufficio Stampa
Referente: Dott. Mariano Messineo