Martedì 21 Giugno, in Piazza Municipio a Caltagirone, Festa della Musica

Data evento: 20/06/2022 Luogo: Piazza Municipio Categoria: Arte e spettacolo
Martedì 21 Giugno, in Piazza Municipio a Caltagirone, Festa della Musica

Su iniziativa di Arci Amari con il patrocinio del Comune di Caltagirone, martedì 21 giugno, a partire dalle 18, in piazza Municipio, si terrà la 28esima edizione della Festa della Musica, nel segno dello slogan: ''La musica ponte tra i popoli''. 45 artisti, fra cui 6 band, 12 solisti e cinque batteristi che si alterneranno con gli Iron Pig, si esibiranno in una serata (presentata da Molly Narciso) dedicata al divertimento, all'arte e alla gioia, vale a dire a tutto ciò che la musica, con il suo linguaggio universale, trasmette.

Locandina Concerto Jazz

L'associazione Amari, circolo Arci, impegnata dal 2012 nel territorio di Caltagirone in attività mirate a favorire l'integrazione e l'inclusione sociale dei minori richiedenti asilo, propone anche quest'anno un evento che punta a promuovere il dialogo interculturale attraverso il linguaggio del suono e del corpo, coinvolgendo così il più largo numero di persone possibile per contribuire al superamento degli stereotipi legati alla razza e all'etnia e creare momenti di aggregazione e scambio in un luogo simbolo della città di Caltagirone qual è la sua piazza del Municipio.

Ufficio/Organo: Ufficio Stampa
Referente: Dott. Mariano Messineo